Wico Van De Kuster
VERDI TN X DIAMANT DE SEMILLY X TOULON X DARCO
WIKO VAN DE KUSTER, seppure ancora foal, lascia intendere di possedere tutte le qualità del cavallo sportivo moderno, sia morfologiche che caratteriali. Morfologicamente proporzionato e già sviluppato, per un puledro della sua età, dotato di un temperamento equilibrato, sereno, curioso e per nulla timoroso. É il risultato di incroci genetici che rappresentano quattro generazioni di campioni a livelli assoluti mondiali. Lascia intuire di possedere le qualità e il potenziale per esprimersi ai massimi livelli internazionali.
LINEA PATERNA: VERDI TN
Il successo di Verdi TN è legato a quello di Maikel Van Der Vleuten. Carriera partita alla grande: vincitore di categoria per stalloni a quattro e cinque anni, terzo a sei anni nei campionati cavalli giovani olandesi, vinti poi a sette anni. Senza dimenticare il settimo posto ai Mondiali Giovani Cavalli ottenuto a sei anni con Maikel Van Der Vleuten. Ed è questa precocità di risultati, con la longevità sportiva, a rendere Verdi TN un performer irripetibile. Negli ultimi anni Verdi TN si è misurato anche con i suoi figli. Quelli che gareggiano regolarmente in CSI sono, infatti, un centinaio. Oltre ai suoi successi, il quadro genetico di Verdi è corretto anche da tutte le parti. Padre Quidam De Revel è uno degli stalloni più influenti negli ultimi decenni e lo stesso vale per il leggendario nonno di Verdi Landgraf I. Inoltre, la linea materna di Verdi, Holsteiner Stamm 474a, ha già prodotto molti fuoriclasse, come Calato, VDL Bubalu, Vingino, etc.
LINEA MATERNA: DIAMANT DE SEMILLY
Campione del mondo a squadre nel 2002 e 9° individuale. Campione di Francia. Medaglia d'argento ai campionati d'Europa nel 2003. Dal 1999 regolarmente piazzato in internazionale: vincitore del Campionato del Mondo Stalloni, preselezionato per le Olimpiadi di Atlanta del 2000; preselezionato per le Olimpiadi di Atene nel 2004, 1° in Coppa delle Nazioniagli CSIO di Roma, La Baule, vincitore o piazzato ai numerosi Gran Premi CSI.
La carriera di Diamant de Semilly come riproduttore è strepitosa! Da anni si trova in testa alla classifica WBFSH dei migliori stalloni al mondo: 1° nel 2015 e 2016; 2° nel 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022. Tra i più famosi figli, grandi vincitori in salto ostacoli ricordiamo: Emerald, Don VHP, Dominator Z, Kalaska de Semilly. Il padre, Le Tot de Semilly è uno dei migliori stalloni al mondo.
TOULON
Toulon è un cavallo di razza: stallone moderno con innegabile carisma e statura.
DARCO
Darco vince il campionato dei cinque anni, vince quello dei sei, a sette anni debutta in gare internazionali e a otto arriva la consacrazione.